Home Stile di vita Quale razza di cane scegliere, a seconda del tuo segno zodiacale

Quale razza di cane scegliere, a seconda del tuo segno zodiacale

0
Quale razza di cane scegliere, a seconda del tuo segno zodiacale
dog travel by car. nova scotia duck tolling retriever enjoying road trip.

I migliori amici si fanno quando ogni segno zodiacale adotta un cane compatibile con la sua personalità. Ecco quale razza di cane dovresti scegliere in base al tuo segno zodiacale.

Quale razza di cane si adatta alla tua personalità?

Quale razza di cane si adatta alla tua personalità?

I cani sono compagni che ci offrono amore e lealtà infinita. Inoltre, hanno tratti fisici, emotivi e intellettuali unici. I cani con il pelo ondulato hanno una pelliccia meravigliosa, i cani calmi tendono ad avere personalità rilassate e ci sono persino cani che si inteneriscono con i gatti. Ma sapevate che alcune razze di cani sono più compatibili con alcune costellazioni zodiacali?

Se intendi adottare un cane e vuoi che sia compatibile con il tuo segno zodiacale, è bene scoprire quale razza di cane si adatta meglio alla tua personalità. Ogni segno zodiacale ha tratti distintivi diversi, quindi è meglio esaminare la compatibilità tra i segni.

In generale, alle persone piacciono altre persone che sono simili a loro stesse, e questo vale anche per gli animali. Alle persone piacciono gli animali con cui possono relazionarsi. Ecco quindi quali sono le razze di cani che resteranno sempre al tuo fianco.

Razze di cani compatibili con il tuo segno zodiacale

Ariete (21 marzo – 19 aprile): Pastore tedesco

Ariete (21 marzo - 19 aprile): Pastore tedesco

L’Ariete è un segno molto testardo che possiede anche straordinarie qualità di leader. Pertanto, un Ariete preferirebbe probabilmente una razza di cani che riflette queste caratteristiche ed è in grado di seguirne l’esempio.

Altre razze compatibili, oltre al Pastore tedesco, includono: Dobermann e Weimaraner (uno dei cani più veloci al mondo).

Toro (20 aprile – 20 maggio): Boxer

Il Toro è un segno leale e affidabile che preferisce le migliori cose della vita. Mentre trovare una razza di cani leale è un compito relativamente semplice, ci sono alcune razze di cani che sono considerate più regali.

Le razze raccomandate per chi è del segno del Toro: Boxer, Cavalier King Charles Spaniel e il Great Dane (una delle razze di cani più grandi).

Gemelli (21 maggio – 20 giugno): Bichon Frise

Alcune persone si sentono a proprio agio intorno ai cani che sono pieni di energia e curiosità. I Gemelli preferirebbero probabilmente un cane della razza Bichon Frise poiché sono anche loro curiosi e amano provare cose nuove.

Altre razze di cani che condividono questo spirito includono Bearded Collie e il Cane d’Acqua Portoghese.

Cancro (21 giugno – 22 luglio): Rottweiler

Cancro (21 giugno - 22 luglio): Rottweiler

Il Cancro è estremamente orientato alla famiglia e prende le relazioni familiari molto seriamente. La lealtà suprema è di grande importanza per un Cancro. 

La maggior parte delle persone è associata un pregiudizio riguardo alle razze ideali per la famiglia, come ad esempio il Golden Retriever, ma nonostante la loro reputazione ingiusta, i cani della razza Rottweiler possono essere molto dolci e affettuosi.

Leone (23 luglio-22 agosto): Carlino

Le persone del segno del Leone hanno bisogno di un cane che abbia lo stesso fascino e la stessa positività. Per quanto riguarda la compatibilità con gli altri segni zodiacali, le razze ottimistiche e attive come il Cairn Terrier (come Toto ne “Il Mago di Oz”), il Bassotto, il Pomeranian e il Carlino potrebbero andare bene con un Leone.

Queste razze amano divertirsi e hanno bisogno di un proprietario che sia felice e pieno di energia come loro. In alternativa, si può scegliere un cane di razza mista che abbia le caratteristiche di queste adorabili razze.

Vergine (23 agosto-22 settembre): Pointer

Alla Vergine sono associate molte razze di cani da lavoro: il Border Collie, il Levriero, il Pointer, il Pastore delle Shetland e il Cane d’Acqua Spagnolo.

Essendo un segno analitico, lavoratore e determinato, la Vergine apprezzerà un cane che rifletta i propri valori. Ma non si tratta solo di produttività, le persone della Vergine sono molto sensibili. La sensibilità, tuttavia, non è sempre evidente. A volte le persone sono molto sensibili, ma lo mascherano, proprio come potrebbero fare questi cani.

Bilancia (23 settembre-22 ottobre): Terranova

Bilancia (23 settembre-22 ottobre): Terranova

La Bilancia è uno dei segni più gentili. Questo segno ama l’equilibrio e l’armonia, motivo per cui beneficerebbe di un cane socievole e affettuoso.

Mentre alcune persone temono i cani più grandi, questi possono rivelarsi più calmi e coccolosi dei più piccoli. Il Terranova ne è l’esempio perfetto. Anche se è grande, qualsiasi esperto di cani vi dirà che questi cani sono completamente dolci e devoti.

Altre razze di cani adatte per la Bilancia sono il Pastore Bernese e l’Husky Siberiano.

Scorpione (23 ottobre-21 novembre): Pitbull

Lo Scorpione è una vera forza della natura, che non accetta compromessi. Sono pieni di risorse, coraggiosi e appassionati. Solo un cane con quantità uguali di queste caratteristiche potrebbe andare bene con uno Scorpione.

Una persona forte desidera un cane forte, motivo per cui si consigliano ai nativi dello Scorpione le razze Bloodhound, Bull Mastiff, Golden Retriever (una delle razze di cani più intelligenti) e Pitbull. Alcune di queste razze possono intimidire, soprattutto se non si conoscono bene, ma sono anche molto dolci. Alcuni di questi cani sono più agitati di altri, ma uno Scorpione può sicuramente farcela.

Sagittario (22 novembre – 21 dicembre): Russell Terrier

Sagittario (22 novembre - 21 dicembre): Russell Terrier

Questo segno zodiacale è sempre l’anima della festa. Il loro atteggiamento è contagioso e tutti vogliono stare in loro compagnia. Amano viaggiare, avventurarsi e condividere la loro attitudine positiva con tutti. Alcune razze di cani che imitano questo tipo di personalità includono il Boston Terrier, il Bulldog Francese, il Russell Terrier e lo Shih Tzu.

Questi cani sono divertenti, sanno come farvi divertire e si adattano molto bene alle situazioni nuove. Quindi, se un Sagittario decide che è il momento di partire per la prossima avventura, questi cani saranno felici di accompagnarli.

Capricorno (22 dicembre – 19 gennaio): Shiba Inu

I Capricorni sono persone forti e dipendenti. Tendono ad essere riservati e apprezzano la disciplina. Il tipo di cane che si adatterebbe meglio a un Capricorno è quello che ha un comportamento calmo e non è rumoroso o agitato. Un cane molto energico sarebbe probabilmente troppo impegnativo per un Capricorno.

Le razze di cane indicate per i Capricorni sono il Pastore Belga Tervuren, lo Shar Pei, il Pechinese, il Rhodesian Ridgeback e lo Shiba Inu.

Acquario (20 gennaio – 18 febbraio): Labrador Retriever

L’Acquario è unico tra i segni zodiacali. Sono persone estremamente originali, intelligenti, indipendenti e umanitarie. Pertanto, i cani che si distinguono immediatamente attirerebbero un Acquario e viceversa.

Le razze di cane consigliate sono il Labrador Retriever, il Lhasa Apso, il Collie, il Bichon Havanese e il Poodle.

Pesci (19 febbraio – 20 marzo): San Bernardo

Pesci (19 febbraio - 20 marzo): San Bernardo

Il segno zodiacale più immaginativo e sensibile richiede il cane più curioso, intelligente e gentile. Che si tratti dell’affetto profondo di un Maltese o di un San Bernardo, o dell’intelligenza di un Cocker Spaniel, i Pesci hanno bisogno di un cane che ami gli abbracci.

L’amore tra un nativo dei Pesci e il loro cane sarà intenso, poiché i Pesci danno sempre tutto il loro cuore quando si impegnano. Anche se le razze suggerite per la tua personalità possono aiutarti a orientarti verso una razza di cane compatibile con il tuo segno zodiacale, un cane di razza mista tra quelle menzionate potrebbe essere altrettanto adatto.