Home Varia Le 10 migliori marche di caffè

Le 10 migliori marche di caffè

0
Le 10 migliori marche di caffè
istockphoto 1177900338 612x612

La prima cosa da considerare quando si parla di caffè è l’esperienza che esso rappresenta, come afferma l’esperto Jordan Michelman, e solo in seguito il “combustibile” che ci fornisce energia. Come i grappoli d’uva per il vino, i chicchi di caffè sono coltivati e raccolti in diversi periodi dell’anno per ottenere un gusto perfetto. Inoltre, come un dato curioso, il caffè è una bevanda accettata dalla maggior parte delle religioni, ed è stata spesso consumata quando il consumo di alcolici era vietato. Il caffè contiene caffeina che stimola la mente e i sensi, ha un aroma meraviglioso che energizza il cervello e le caffetterie sono diventate luoghi popolari per incontri e altre attività sociali e commerciali. In effetti, le caffetterie sono state luoghi tradizionali di interazione sociale in luoghi come Milano, Grecia, Austria e Medio Oriente.

Top 10 marche di caffè

Top 10 marche di caffè

Lavazza – È uno dei marchi di caffè più importanti al mondo, con oltre 27 miliardi di tazze di caffè consumate ogni anno in tutto il mondo. L’azienda è stata fondata da Luigi Lavazza nel 1895 a Torino e rimasta di proprietà della famiglia Lavazza per quattro generazioni. Oggi, l’azienda possiede quattro stabilimenti di torrefazione del caffè, tre in Italia e uno in Francia.

Tchibo – È il più grande produttore di caffè in Germania, fondato nel 1949 da Carl Tchilinghiryan e Max Herz. Tchibo ha una rete di oltre 1.300 caffetterie dove si prepara caffè di qualità. Il rinomato produttore possiede una vasta gamma di caffè con i marchi Tchibo, Eduscho, Piacetto e Davidoff. In Romania, Tchibo ha introdotto il concetto di Coffee TO GO.

Illy caffe

Illy caffe – È stata fondata nel 1933 da Francesco Illy. Da oltre 80 anni, il rinomato produttore è un modello di leadership nel mondo del caffè attraverso un approccio etico e senza compromessi, utilizzando la migliore qualità di caffè, il 100% arabica. Illy possiede tre delle sette grandi innovazioni nel mondo del caffè degli ultimi 100 anni, tra cui la tecnica della pressurizzazione, il sistema E.S.E. – easy serving espresso e l’invenzione dell’Illetta.

Jacobs – Rappresenta il simbolo tedesco del caffè di qualità fin dal 1895. Il marchio è nato a Brema dal nome del maestro Johann Jacobs. Il suo sogno era quello di offrire ai suoi clienti un caffè fresco, pieno della magica fragranza dell’arabica. Dopo più di 100 anni, l’Alintaroma Jacobs continua ad incantare i sensi dei clienti e a offrire la speciale forza per risvegliare l’anima.

Nespresso

Nespresso – La storia di Nespresso è iniziata con un’idea semplice: permettere a chiunque di creare una tazza perfetta di caffè espresso – come un barista qualificato. Dal principio del 1986, Nespresso ha ridefinito e rivoluzionato il modo in cui milioni di persone godono del loro caffè espresso. Nespresso si concentra sulla fornitura di caffè di alta qualità ed esperienze di caffè all’avanguardia.

Julius Meinl – L’azienda prende il nome dal suo fondatore, in Austria, nel 1862. Quell’anno, Julius Meinl aprì il primo negozio di alimentari nel centro di Vienna, dove offriva caffè verde, cacao, tè, spezie, riso e zucchero. Nel 1877 Julius Meinl creò un processo innovativo che rivoluzionò la torrefazione del caffè, consistente nel fatto che i chicchi non entravano più in contatto con i gas emessi dal combustibile.

Segafredo – È il marchio di caffè del gruppo Massimo Zanetti Beverage Group. Il produttore di caffè è molto noto per le catene di caffè in tutto il mondo, la prima delle quali fu aperta a Parigi nel 1988. La filosofia di Segafredo è che il vero espresso italiano sia paragonabile allo champagne francese: l’espresso non si ottiene solo da un solo tipo di caffè, ma dalla combinazione armoniosa di più tipi e varietà, il tutto concretizzato in una vera arte.

Ristora – È un marchio italiano molto conosciuto in Romania per i prodotti vending, per distributori automatici. Ristora offre una vasta gamma di prodotti nelle seguenti categorie: cioccolata calda, latte in polvere e topping, tè solubili, caffè istantaneo e cappuccino istantaneo aromatizzato.

Dallmayr

Dallmayr – È uno dei produttori di caffè più noti in Germania. L’azienda ha le sue origini fin dal 1700 con Christian Reitter a Monaco di Baviera. Dal 1870 è conosciuto con il nome di Alois Dallmayr. Oggi il produttore è noto sia per il caffè che per i tè realizzati.

Satro – Offre una vasta gamma di prodotti per distributori automatici di caffè vending. Si distingue per la qualità dei prodotti fabbricati secondo lo slogan Satro Quality Drinks. Il marchio ha origine in Germania e i prodotti sono classificati nelle seguenti categorie: cioccolata calda, latte in polvere e topping, caffè istantaneo, tè istantanei aromatizzati e cappuccino con varie aromi.